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Our Services / E-commerce

Realizzazione sistemi di ecommerce

Realizziamo sistemi di e-commerce utilizzando piattaforme open source o sviluppando soluzioni ad-hoc.
Offriamo un servizio completo e personalizzato, dalla consulenza iniziale fino alla realizzazione di veri e propri sistemi gestionali per la vendita online.

Federico de Il Cantonale ha detto riguardo il sistema E-Commerce realizzato per ilcantonale.it,

"Idee, idee.. e ancora idee!
Lo studio ha creato una struttura per l'e-commerce fatta su misura per noi che ha facilitato notevolmente il nostro lavoro. E con i suoi preziosi consigli stiamo continuando a crescere."

Sia che si tratti di un e-commerce realizzato con delle piattaforme open source quali Word Press, Magento, Zen Cart, ...
Sia che si tratti di un sistema realizzato ad-hoc sulla base delle esigenze del committente.

Quello che caratterizza il nostro servizio è la cura maniacale dei dettagli ed il continuo supporto sull'operatività del sistema.

Siamo in grado di progettare e gestire per voi tutto il processo di vendita online sia in ambito b2c che b2b.

Realizziamo sistemi di integrazione con gestionali on-premise, sistemi di approvvigionamento merci e sistemi gestionali completi.
I nostri sistemi, normalmente integrati con il sito pubblico di e-commerce, potranno essere utilizzati anche per la gestione delle vendite off-line e permetteranno di effettuare le basilari operazioni dei gestione del magazzino prodotti (carico/scarico prodotti, bolle, fatture immediate o raggruppate), gestione anagrafica clienti/fornitori, gestione anagrafica articoli e listini, statistiche di vendita e gestione di tutte le tabelle di contorno (taglie/colori/marchi/condizioni di pagamento/...).



Alcuni esempi di E-Commerce di successo:


I fattori chiave per avere successo nell'e-commerce

Per realizzare un'attività di commercio elettronico di successo sono necessari alcuni fattori chiave. Tra i principali ricordiamo:

  1. Generazione di valore per il cliente. Il venditore può raggiungere questo obiettivo offrendo un prodotto o un assortimento in grado di attirare clienti potenziali a un prezzo competitivo come accade nel commercio tradizionale.
  2. Offerta di servizi e prestazioni. L'offerta di un'esperienza di acquisto con un alto livello informativo e con un tono amichevole verso il cliente come se fossimo nel negozietto sotto casa può permettere di raggiungere questi traguardi.
  3. Realizzare un sito Internet accattivante. Il corretto accostamento di colori, elementi grafici, animazione, fotografie, caratteri tipografici e un rapporto tra spazio della pagina e spazio occupato da testo e immagini può risultare determinante a tale riguardo.
  4. Incentivare il cliente all'acquisto e successiva fidelizzazione. La politica commerciale in tal senso può comprendere buoni sconto, offerte speciali e varie tipologie di sconto. Può essere utile il ricorso anche a siti affiliati con la realizzazione di scambio di link come pure la realizzazione di campagne pubblicitarie comuni ad altri siti.
  5. Rapporto personalizzato con la clientela. Siti internet che siano il più possibile personalizzabili dal cliente o tramite interfacce apposite, suggerimenti di acquisto e offerte speciali ad personam possono essere degli efficaci sostituti di un contatto diretto commesso-cliente come avviene nei negozi tradizionali.
  6. Organizzazione di un senso di comunità tra i visitatori. Chat, Gruppi di discussione su Internet, in modo da ricevere i suggerimenti dei visitatori, programmi di fidelizzazione e integrazioni commerciali con altri siti possono contribuire a rafforzare questo sentimento tra gli utenti.
  7. Offrire affidabilità e sicurezza. Un hosting affidabile può migliorare notevolmente questo aspetto.
  8. Il rapporto con la clientela va visto in un'ottica a tutto campo, assicurandosi che tutti i dipendenti, i fornitori e i partner abbiano una visione unica e completa del cliente stesso. Attenzione però perché il cliente potrebbe non gradire un'esperienza del tipo Grande Fratello, giudicandola troppo intrusiva.
  9. Gestione di tutto il vissuto commerciale del cliente. I negozianti on-line sviluppano questo aspetto gestendo ogni contatto con il cliente come se fosse parte di un'esperienza, che a sua volta si identifica con il marchio.
  10. Snellimento dei processi di business, se possibile attraverso una reengineering e il ricorso all'information technology.
  11. Realizzare un sito facile da utilizzare senza assistenza, di tipo self-service in modo che i clienti siano indipendenti. In questo modo i clienti si sentiranno più indipendenti e autonomi.
  12. Assistere i clienti nella loro attività di consumatori. I negozianti on-line possono aiutare la clientela offrendo assistenza con un'ampia informazione comparativa sui prodotti e servizi offerti e con delle buone funzioni di ricerca. La presenza di informazioni sui componenti e commenti sulla sicurezza e salute dei prodotti possono supportare i negozianti on-line nell'individuare le funzioni da assegnare ai clienti.
  13. Realizzare un modello imprenditoriale solido. Se questo fattore fosse stato presente nei manuali del 2000, probabilmente la maggioranza delle dot.com di allora non sarebbe fallita.
  14. Progettare una filiera informatica, in cui ciascuno dei partecipanti si focalizza su un numero "limitato" di competenze sui prodotti o servizi offerti - ovvero l'opposto di un'attività generalista (i negozi on-line, a seconda di come sono stati programmati, possono sembrare generalisti o specializzati).
  15. Mantenersi il più possibile aggiornati per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche adottate sul sito, tenendo comunque presente che le basi del commercio rimarranno inalterate nel tempo.
  16. Realizzare un'organizzazione in grado di rispondere agilmente e prontamente ai mutamenti che avverranno in ambito economico, sociale e fisico della società in cui si opera.

Special services


Sistemi di pagamento online

Attivazione ed integrazione di sistemi di pagamento online. Anche per siti internet già attivi. Con Banca Sella, PayPal, Moneta online o altri sistemi.

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Marketplaces Integration

Integrazione siti e sistemi di e-commerce con eBay, Kelkoo, Ciao, Le Guide, Pangora, Shopping.com o altre vetrine di commercio elettronico e confronto prezzi.

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L'angolo delle occasioni


Il nostro piccolo Shop online

una vetrina dove trovare i prodotti da noi selezionati e tutte le nostre offerte speciali.

www.zancoa.it/shop

Info su costi ed approfondimenti

Essendo tutti i nostri servizi forniti in modalità sartoriale non siamo in grado di fornire dei costi a listino. Per maggiori informazioni e per conoscere i costi di questo servizio ti preghiamo di contattarci. Saremo lieti di studiare per te la migliore soluzione.